MOROCCO AS YOU HAVE ALWAYS DREAMED OF
Background Image

Città e deserto, da Casablanca (8 giorni)

Merzouga, Meknès-Tafilalet, Marocco
Call us anytime +212 6 07858608 +212 6 61402747

Primo giorno – Casablanca/Rabat

L’arrivo a Casablanca. Incontro con la guida in aeroporto. Transfer da aeroporto al centro città, Visita della Moschea di Hassan II, proseguimento per Rabat. Cena e pernottamento in riad a Rabat.

Secondo giorno – Rabat/Meknes/Fes

Visita guidata di Rabat, poi trasferimento a Meknes, con visita guidata della città. Partenza per Fes, con sosta al sito archeologico di Volubilis. Cena e pernottamento a Fes, in riad.

Terzo giorno – Fes

Giornata dedicata a Fes con visita della città. Cena e pernottamento a Fes.

Quarto giorno – Fes/Merzouga

Partenza da Fes e attraversamento del medio Atlante, via Midelt. Si procede in direzione Sud, via Erfoud e Rissani, fino a Merzouga. si cena e si dorme in hotel, bordo dune.  O in bivacco attrezzato.

Quinto giorno – Merzouga/Boumalne

Dopo aver visto l’alba sulle dune, rientrate in hotel per rinfrescarvi e fare la prima colazione. Ci si rimette in viaggio subito dopo. Si procede per Erfoud capitale dei datteri (in Marocco se ne contano 38 tipi) e capitale anche dei fossili, con i giacimenti, traccia del mare che 10 milioni di anni fa ricopriva questa parte del pianeta. Si passa da Tinejdad con il suo museo, arrivati a Tingherir, si visita la città con il suo quartiere ebraico, le Gole del Todra e il mercato berbero. Ci si dirige a Boumalne Dadès, dove si cena e si dorme.

Sesto giorno – Boumalne/Marrakech

Da Boumalne si lascia la strada principale per visitare le gole del Dadès. Poi, rientrati sulla strada principale, si percorre la valle delle mille kasbah, un percorso che si snoda tra queste tipiche strutture che sembrano castelli turriti e sono costruiti in paglia e fango. Si attraversa la valle delle rose con la sua capitale, Kalaat’M’Gouna, un’oasi coltivata esclusivamente a roseti, dove si produce la rosa damascena, alla base dei più rinomati profumi. Arrivati a Skoura, l’oasi dedicata alla caccia alle pernici, dagli antichi pasha, si visita la kasbah di Amerhidill, e si procede per Ait Benhaddou. Si visita il villaggio fortificato, un tempo snodo cruciale della pista del sale. Di qui, risalendo sull’Atlante, tornate alla città rosa per l’ora di cena. Sistemazione in riad.

Settimo giorno – Marrakech

Giornata dedicata alla scoperta di Marrakech, con visita guidata della città. Pomeriggio libero, cena e pernottamento in riad.

Ottavo giorno – Il rientro

Accompagnamento all’aeroporto per il volo di rientro. Fine del nostro servizio.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Merzouga, Meknès-Tafilalet, Marocco

Get Directions
Social Profiles
Enquire now