MOROCCO AS YOU HAVE ALWAYS DREAMED OF
Background Image
Marrakech, Marrakech-Tensift-El Haouz, Marocco
Call us anytime +212 6 07858608 +212 6 61402747

L’amore  di Winston Churchill per Marrakech risale agli anni ’30. Lo statista britannico era particolarmente attratto dalla città che definiva la Parigi del deserto. La natura selvaggia, le palme, gli agrumeti e la catena dell’Atlante, ispirarono i suoi acquarelli.

Primo giorno – L’arrivo a Marrakech

Visita di Villa Taylor e dei luoghi amati dallo statista.

Aperitivo alla Mamounia, l’hotel preferito da Churchill.  Nel salone della Mamounia si conserva il tavolo dove Churchill e Roosevelt decisero la strategia per la fine della II guerra mondiale. Cena e pernottamento a Marrakech.

Secondo giorno – Casablanca

Visita dell’hotel Anfa, dove Churchill incontrò Roosvelt, invitandolo poi a fare un viaggio con insieme fino al deserto. Cena e pernottamento a Marrakech.

Terzo giorno – Passeggiata sull’Atlante

Gita sulle pendici dell’Atlante, il gigante che sovrasta la città ocra. Si prende il te con una famiglia berbera. Si visitano tre vallate. Pranzo e rientro in città.  Cena e pernottamento a Marrakech.

Quarto giorno – Il deserto di Agafay

A 20 km da Marrakech il Deserto di Agafay che è un deserto roccioso, dove è possibile assaporare il silenzio e il buio assoluto. Lungo il percorso si visita una Kasbah cioè una costruzione fortificata, simile ai nostri castelli, e si può fare una passeggiata a dorso di dromedario all’ Agafay.  Si cena a lume di candela al bivacco e si dorme in tenda attrezzata.

Quinto giorno – Visita guidata di Marrakech

Rientro a Marrakech, dopo la prima colazione. Visita guidata della città, pomeriggio libero. Cena e pernottamento a Marrakech.

Sesto giorno – Il rientro

Accompagnamento all’aeroporto di Marrakech per il volo di rientro. Fine del nostro servizio.

N.B.

Il percorso può essere modificato sulla base delle esigenze dei clienti. Il tour può partire da Casablanca o da Marrakech e terminare indistintamente in uno dei due scali.

Inoltre, il tour può essere ridotto (saltando le tappe del terzo e del quarto giorno, per esempio), senza nulla togliere al senso del viaggio.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Marrakech, Marrakech-Tensift-El Haouz, Marocco

Get Directions
Social Profiles
Enquire now