MOROCCO AS YOU HAVE ALWAYS DREAMED OF
Background Image
Ourika, Marrakech-Tensift-El Haouz, Marocco
Call us anytime +212 6 07858608 +212 6 61402747

La valle dell’Ourika, a 50 chilometri circa da Marrakech è la valle dove è possibile trovare refrigerio quando in città le temperature diventano bollenti. Situata a est del Jbel Toubkal, la valle è frequentata da appassionati di trekking e da estimatori di picnic lungo il fiume. Un paesaggio incontaminato, punteggiato da villaggi berberi.

Giardini rigogliosi e piante aromatiche. Zafferano, lavanda e assenzio. C’è un Marocco tutto da scoprire a pochi chilometri da Marrakech. Gli alberi del pepe che hanno ispirato i nasi dei più importanti profumieri europei incrociano zagare e piante aromatiche nella valle del fiume Ourika.

È a sud di Marrakech, alle pendici dell’imponente Atlas. Piccoli villaggi e botteghe di artigiani si susseguono lungo la strada.

Di lunedì c’è il mercato a Setti Fatma, il centro principale della vallata: merita una sosta per chi ama il suq e la fotografia.

Si visitano i giardini di crochi da dove si ricava un ottimo zafferano e si visitano i giardini dell’Ourika, dove si possono fare percorsi di aromaterapia, pediluvi alla lavanda, massaggi agli oli profumati. Si sorseggia un the tra le piante.

 

Partenza da Marrakech alle 9.00.

Durata del viaggio 45 minuti circa.

Rientro a Marrakech alle 18.00 circa.

È possibile prenotare una visita all’orto botanico con percorso di aromaterapia e pediluvio agli olii essenziali.

No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Ourika, Marrakech-Tensift-El Haouz, Marocco

Get Directions
Social Profiles
Enquire now